Menù di navigazione

Aggregatore Risorse

Analisi Statistiche - Dati storici dei Comuni che hanno subito variazioni amministrative

06/05/2014
-

E' stata implementata la funzionalità che consente ai Comuni la visualizzazione dei loro dati storici – relativamente alle Analisi statistiche -  anche quando essi si siano fusi od accorpati con altri.

L'esigenza di consentire questa visualizzazione si è originata dalle variazioni amministrative territoriali che, a partire dal 1° gennaio 2014,  hanno portato all'istituzione di nuovi Comuni tramite  processi di fusione ed accorpamento.

Con queste variazioni,infatti, la visualizzazione dei dati statistici continuava ad essere attiva solo per i nuovi Comuni, esiti di fusioni o accorpamenti, mentre i Comuni accorpati non sono più stati in grado di visualizzare i loro dati precedenti la variazione.

 

I dati dei Comuni oggetto di variazione sono ora resi disponibili sia per gli Enti in cui sono confluiti (nuovi Comuni), sia per i corrispondenti livelli gerarchici territoriali di competenza, ovvero Provincia e Regione.

Le informazioni relative ai Comuni di nuova costituzione costituiti saranno disponibili in corrispondenza dell’aggiornamento della banca dati dell’Anagrafe Tributaria (quindi all'1 gennaio).
Il nuovo Comune avrà la possibilità di selezionare, oltre la propria nuova denominazione, anche le denominazioni dei Comuni di provenienza.