Menù di navigazione

Aggregatore Risorse

Comunicato - Trasmissione dati relativi al ristoro minori entrate per esenzioni ai comuni interessati dagli eventi sismici

11/11/2019
-

A seguito dell’emanazione del Decreto direttoriale del 27 settembre 2019, pubblicato nella G.U. n. 242 del 15 ottobre 2019, sono stati definiti i termini e le modalità di trasmissione dei dati relativi alle minori entrate per l’applicazione delle esenzioni dall’imposta comunale sulla pubblicità (ICP), dal canone per l’autorizzazione all’installazione dei mezzi pubblicitari (CIMP), dalla tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP) e dal canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP) per i comuni interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016.



Si precisa che nell’area riservata del Portale federalismo fiscale è reso disponibile ai Comuni, dal giorno 11 novembre 2019, il modello allegato al decreto – unitamente alle istruzioni – con il quale gli enti locali interessati trasmettono i dati relativi alle minori entrate entro sessanta giorni dalla data in cui il modello stesso è reso disponibile all’interno dell’area riservata al servizio : "Minori entrate per esenzioni comunali eventi sismici  -  11 novembre 2019".



Si ricorda, infine, che il modello, debitamente compilato in formato elaborabile, deve essere trasmesso esclusivamente mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: df.rimborsoicptosap@pce.finanze.it.



Roma, 11 novembre 201